Cosa sono gli alzanti scorrevoli in legno? Quando se ne consiglia l’installazione? Come funzionano?
Le caratteristiche, le funzionalità e il design di questa particolare tipologia di infissi rendono gli alzanti scorrevoli un articolo particolarmente gettonato, perfetto per dar luce e prestigio a qualsiasi tipo di edificio.
Gli alzanti scorrevoli in legno: caratteristiche tecniche e strutturali
Gli alzanti scorrevoli in legno sono la soluzione ideale per chi necessita di finestre ad ampio spettro visivo; dal design minimal valorizzano qualsiasi contesto abitativo rendendolo più luminoso.
Sono una tipologia di finestra che ben si adatta ad ambienti caratterizzati da uno stile contemporaneo; le ampie vetrate garantiscono una visione esterna ottimale e creano un collegamento visivo tra interni ed esterni senza precedenti.
Perfetti per rendere gli ambienti comunicanti, gli alzanti scorrevoli in legno sono costituiti da un particolare sistema di scorrimento; progettato per facilitare l’apertura e la chiusura, permette di muovere parallelamente le ante assicurando un massimo livello di comfort e sicurezza.
Questa tipologia di infissi, si differenzia soprattutto per il suo design moderno e accattivante, grazie alla sua struttura innovativa rappresenta il giusto compromesso tra funzionalità e stile. Pensate per essere installate in ambienti abitativi che necessitano di infissi di grandi dimensioni, sono realizzate con materiali di alta qualità capaci di assicurare prestazioni elevate. Dal punto di vista strutturale, gli alzanti scorrevoli in legno donano solidità e stabilità a ogni abitazione, sono personalizzabili e perfetti per chi è alla ricerca di un serramento durevole nel tempo, resistente e sicuro.
Finestre in legno moderne e personalizzabili
Gli alzanti scorrevoli in legno sono molto apprezzati per la loro versatilità, in quanto sono personalizzabili a seconda delle proprie esigenze e soddisfano qualsiasi tipo di richiesta strutturale e di stile.
Diverse sono le tipologie disponibili, che siano a doppia o a tripla anta, con fisso superiore o inferiore, gli alzanti scorrevoli sono progettati per offrire la massima protezione contro le escursioni termiche e, a seconda della tipologia, possono assicurare anche un notevole risparmio energetico.
Se vuoi installare alzanti scorrevoli in legno, rivolgiti a MT Infissi: proponiamo una selezione di prodotti di alta qualità targati BG Legno e garantiamo una posa in opera a regola d’arte.