Cosa sono gli alzanti scorrevoli in legno? Quando se ne consiglia l’installazione? Come funzionano?
Le caratteristiche, le funzionalità e il design di questa particolare tipologia di infissi rendono gli alzanti scorrevoli un articolo particolarmente gettonato, perfetto per dar luce e prestigio a qualsiasi tipo di edificio.
MT Infissi propone diverse soluzioni di alzanti scorrevoli in legno di BG Legno a Lecce e Provincia.
Le finestre in legno sono l’elemento chiave che contraddistingue un’abitazione e che le permette di incrementare la qualità del suo stile estetico, migliorandola visibilmente con quel prezioso tocco in più!
MT Infissi propone diverse soluzioni di finestre in legno di BG Legno a Lecce e Provincia.
Bacchetta integrata su lato esterno.
Sono disponibili quattro-cinque diverse tipologie di nodo centrale per venire incontro ad ogni possibile esigenza di personalizzazione e stile architettonico.
Lato esterno
Guarnizione con massimi valori di permeabilità all’aria e tenuta all’acqua.
Legno lista intera selezionato senza nodi.
Lato Interno
La struttura lamellare interna garantisce una maggiore resistenza e durata.
Vetro ad alte prestazioni.
Protezione acustica e termica.
Garanzia di bellezza ed efficienza
Poche cose donano un senso di calore e accoglienza come il legno esterno che si armonizza con l’ambiente.
Una finestra creata con questo materiale crea una piacevole cornice per la vita quotidiana.
Gli alzanti scorrevoli in legno sono un’elegante soluzione che dona più luminosità alla propria casa, in aggiunta al sistema di apertura che ottimizza in maniera efficace gli spazi.
Un materiale naturale e neutro come il legno riesce ad adattarsi con semplicità a ogni contesto, dal più classico al più moderno.
Il legno è un materiale molto versatile, che si presta a innumerevoli soluzioni di design. Quando si ha poco spazio a disposizione, per esempio, si può optare per l’installazione di uno scorrevole in legno, che risulta senza dubbio efficiente e allo stesso tempo di grande impatto visivo. Tale struttura risulta ottimale anche per le ampie metrature, poiché offre armonia e continuità tra interno ed esterno.
La scelta di un telaio più o meno snello, chiaro o scuro, permette una fusione perfetta con tutto l’ambiente.
L’apertura ampia sul giardino o sulla terrazza consente la percezione di una maggiore metratura e dona all’interno molta luce.
Il legno esterno è inoltre una scelta estetica importante anche per valorizzare l’intera facciata dell’abitazione.
Il legno è senza dubbio il materiale ecologico per eccellenza. Questo rende possibile creare serramenti riciclabili, rispettosi dell’ambiente e non inquinanti.
Optare per finestre o alzanti scorrevoli in legno fa sì di avere per la propria casa un ottimo isolamento, sia acustico che termico.
Un’abitazione fresca d’estate e calda d’inverno limita l’uso di riscaldamento o aria condizionata, con grandi benefici sia per l’ambiente che per le proprie finanze.
La presenza di certificazioni PEFC e FSC testimonia la cura verso il mantenimento della riforestazione: per ogni pianta abbattuta ne vengono piantate di nuove.
Per godere appieno nel tempo di tutti i vantaggi di una soluzione in legno, è necessario che i materiali siano di ottima qualità e trattati alla perfezione.
Il valore percepito di un immobile che vanta la presenza di legno esterno su finestre o su alzanti scorrevoli è superiore rispetto alla presenza di altri materiali.
Si tratta, quindi, di un vero e proprio investimento che porta benefici estetici, ma anche economici e ambientali.
Affidati a MT Infissi, e scopri le diverse soluzioni di alzanti scorrevoli e finestre di BG Legno a Lecce e Provincia.